26 Ottobre 2009 00:48 Nome: lolli
Sono andato a votare per le primarie del PD a Gurone. Sono arrivato verso sera al gazebo in piazza sotto un lampione spento.
Mi si è stretto il cuore, c'erano quattro uomini di buona volontà che gestivano le votazioni nella semi oscurità, con l'aiuto di una lampada da tavolo non molto efficace, assolvevano gentilmente al loro compito con precisione nella difficoltà della scrittura dei dati dei votanti.
Mi sono chiesto perchè mai erano così precari nei mezzi e nella scelta del luogo per un'occasione così importante per un partito e per l'esercizio della democrazia. Ho saputo che per le primarie di Veltroni avevano chiesto l'uso della sede della Protezione Civile ed avevano ricevuto il rifiuto dell'amministrazione e quindi questa volta, sprovvisti di una sede decente e rinunciando ad una ulteriore richiesta ad esito negativo, si sono ritrovati all'aperto, al buio, nella difficoltà oggettiva.
Una situazione che strideva tra l'importanza dell'evento politico e il non rispetto di amministratori per i propri cittadini.
Sottolineo che un buon amministratore è amministratore di tutti e dovrebbe dimostrare una certa sensibilità in occasioni come questa dove si chiamano le persone ad esercitare un diritto, ad esercitare la democrazia e la condivisione di momenti di crescita e consapevolezza politica.
Il sindaco avrebbe dovuto assegnare un luogo consono allo svolgimento della votazione.
L'ex sindaco aveva concesso la sede della protezione civile per le primarie di Prodi, non è stato impossibile !
Dalle pagine di Malnate Ponte Sassi auspica maggior partecipazione, i suoi colleghi fanno di tutto per farla scappare la partecipazione.
22 Ottobre 2009 17:53 Nome: Stefano
Anche sulla questione discarica ex-siome (alla Folla) centro destra e centro sinistra dimostrano di essere uguali: tante parole e pochi fatti.
Entrambi sono disposti a concedere ai proprietari grandi volumetrie edificabili in cambio della bonifica dell’area.
Ma se un cittadino qualsiasi abbandonasse nel proprio giardino un mucchio di materiale potenzialmente inquinante (o semplicemente maleodorante) credete che l’amministrazione comunale gli offrirebbe qualcosa in cambio della rimozione di quel materiale?
Considerando che la maggior parte del materiale presente nell’area ex-siome depositato sul terreno non rischia di inquinare le falde il Sindaco dovrebbe emettere un ordinanza che impegni i proprietari a smaltire quel materiale a spese loro. Esattamente come farebbe con il “cittadino qualsiasi”.
Per quanto riguarda la restante (minima) parte da asportare “con più attenzione” esistono leggi che permettono al comune di farsi carico della bonifica diventando, come “rimborso” delle spese sostenute, proprietario dell’area bonificata. Bernasconi Stefano
23 Ottobre 2009 18:34 Nome: malnatese
Come sarebbe "non rischia di inquinare le falde"? Allora tutto quello che è stato detto e scritto sarebbe falso?
E lei dove era? Non era per caso Consigliere? Come mai non ha denunciato le falsità?
26 Ottobre 2009 13:04 Nome: Stefano
Egregio sig. Malnatese,
sì, ero consigliere ed ero anche componente della commissione che seguiva il progetto della bonifica.
Non ho detto che non c’è rischio d’inquinamento delle falde, ho detto che solo in una zona c’è questo rischio.
Nella restante area non ci sono falde sottostanti (o c’è molto terreno fra il materiale e la falda) quindi non c’è questo rischio (questo è quanto sostenuto dai progettisti della bonifica).
Credo che il vero rischio sia che, prima o poi, arrivi una piena che porti tutto nell’Olona. E questo sarebbe un bel vantaggio per qualcuno! Non è vero che non ho mai denunciato queste cose, l’ho fatto in commissione e in consiglio comunale e, come partito, l’abbiamo fatto sulla stampa e durante la scorsa campagna elettorale.
Saluti – Stefano Bernasconi
26 Ottobre 2009 18:59 Nome: malnatese
Bene, allora qualcuno non ha capito poichè sostenere che di fianco a un fiume non ci sia acqua nel terreno va contro il più elementare buon senso. Lei ha detto: "la maggior parte del materiale presente nell’area ex-siome DEPOSITATO SUL TERRENO non rischia di inquinare le falde" che è illogico. Allora, o il rischio c'è, oppure (secondo lei) non c'è; ma siccome ci hanno ripetuto per anni che c'era, o lei era d'accordo oppure è stato zitto (sul rischio). A meno che abbia nel frattempo cambiato idea.
28 Ottobre 2009 17:38 Nome: Stefano
Egregio sig. Malnatese,
può anche essere che io non abbia capito, certamente non sono un geologo né il mio partito poteva assumerne uno da affiancarmi in quelle commissioni. Quello che, mi pare di aver capito, è che il rischio d’inquinare le falde c’è perché una certa quantità di materiale si trova sopra una falda. Altra cosa che mi pare di aver capito è che il restante materiale non rischiava di inquinare le falde (certamente col passare degli anni questa condizione potrebbe cambiare). Se ho capito bene queste due cose, come credo, allora ritengo che i proprietari potrebbero essere obbligati da un ordinanza del Sindaco a portare via la parte di materiale che non rischia d’inquinare le falde. Poi si dovrà intervenire per la bonifica del restante materiale. Su queste cose non ho cambiato idea: la richiesta all’allora Sindaco di fare un ordinanza di sgombero l’abbiamo fatta, e, in campagna elettorale, abbiamo detto che, se avessi vinto, avremmo seguito questa strada.
Saluti – Stefano Bernasconi
22 Ottobre 2009 13:16 Nome: Stefano
Volevo dire due cose sul piano Vignora e spiegare il perché dell’esistenza dei cartelloni in via doberdo. Quando la precedente amministrazione ha presentato il piano Vignora (20/05/03) e quando lo ha adottato (13/12/05) noi di rifondazione comunista abbiamo tentammo di spiegare i pericoli per la salute di chi sarebbe andato ad abitare in quel complesso, su tutti l’alto rischio di leucemia infantile. Ho fatto un intervento in consiglio comunale (20/05/03) molto forte alla fine del quale me ne sono andato (prima ed unica volta) dicendo che mi rifiutavo di partecipare ad una votazione che ci avrebbe reso degli assassini. Durante l’adozione (13/12/05) diversi militanti di rifondazione hanno esposto uno striscione di protesta in aula consiliare. Purtroppo non siamo stati ascoltati: sono stato l’unico a votare contro, la sig.ra Balzan astenuta, tutti gli altri (compreso il centro destra) favorevoli. Durante la commissione territorio precedente l’adozione ho chiesto che, almeno, venissero posti dei cartelli per avvisare del pericolo. C’è voluto quasi un anno ma, alla fine, siamo riusciti ad ottenere almeno questo. Ritengo la presenza di quei cartelli positiva, quantomeno chi deciderà di acquistare un appartamento saprà che corre dei rischi. Certo sarebbe stato meglio non costruirli ma centro destra e centro sinistra hanno deciso così! Saluti – Stefano Bernasconi
22 Ottobre 2009 15:25 Nome: Schifato
Gentile sig. Bernasconi, vede, Lei ha pienamente ragione e ben si è comportato (a mio personale avviso) durante quelle votazioni, c'è solo un particolare che rende. . . #ometto l'aggettivo per rispetto di chi legge e non degli interessati# la vicenda: chi era all'epoca l'assessore all'ambiente ed ecologia? mi pare il primo interessato su questo argomento, chi è il progettista? Lei lo sa benissimo. Ora questo personaggio insieme ai suoi seguaci di partito si erge a depositario della legalità, di uno che "ci ha messo sempre la faccia di prima persona", che durante il periodo in cui era amministratore, guarda caso, il 70-80% dei cantieri di Malnate era suo, ovvero il progettista. Durante tutto questo periodo nessuno ha voluto approfondire, nessuno ha mai fatto una segnalazione agli enti preposti al controllo, Legambiente non ha profferito verbo. Come mai? Poi sulla questione che la destra a quel tempo ha votato favorevolmente, se mi permette, la risposta se l'è data Lei stesso qui su questo sito, mi pare pochi giorni fa sul forum sui supermercati. Cordialità
22 Ottobre 2009 17:37 Nome: Stefano
Egregio sig. Schifato, il mio voleva essere solo un intervento per spiegare come erano andate le cose e, soprattutto, le motivazioni della presenza dei cartelloni. Riguardo a quanto ha scritto le assicuro che durante i 5 anni che ho trascorso in consiglio comunale, ma anche durante gli anni precedenti quando altri rappresentavano rifondazione in c.c., abbiamo sollevato più volte il problema del conflitto d’interessi (doppio visto che sono stati 2 i rappresentanti del centro sinistra a sedere in giunta durante i quasi 10 anni di amministrazione Manini). Durante la stesura dello statuto comunale e del regolamento del consiglio comunale abbiamo chiesto che fosse inserito un punto che vietasse la possibilità di entrare in giunta ai professionisti attivi sul territorio. Visto il rifiuto (anche ad altre 3 nostre proposte) abbiamo votato contro, centro sinistra e centro destra compattamente a favore. Riguardo alle “segnalazioni agli enti preposti” devo dire che non sono mai state commesse, che io sappia, delle illegalità, erano cose, a mio avviso, eticamente scorrette ma nulla di legalmente perseguibile. Saluti – Stefano Bernasconi
21 Ottobre 2009 20:44 Nome: Alberto P.
Mi e' stato riferito che e' intenzione di questa Amministrazione realizzare un complesso residenziale dove c'era prima la cava Cartaneo. Volevo sapere se questo e' vero? Visto che si parla di un progetto presentato alla giunta. Inoltre con tutto quello che si e' usato per riempire la discarica credo che sia molto pericoloso costruirvi sopra. Ma qualcuno ha controllato cosa e' stato portato li' non doveva essere solo terra ...invece si vede e si e' visto un po' di tutto... Se qualcuno sa dirmi qualcosa vi ringrazio. Alberto p.
20 Ottobre 2009 20:24 Nome: Abitanti di S. Salvatore
Vorremmo porre un piccolo quesito agli amici di malnate.org: Come mai Voi che siete sempre così solerti nel riportare le recensioni stampa de "La Provincia" non lo fate anche per "La Prealpina" sulle questioni malnatesi, certo è un bel lavoraccio, ma mi sembrerebbe un'azione "bipartizan". Giusto l'altro giorno, se non sbaglio sabato o domenica, c'era un bell'articolo di denuncia sul cantiere che sta sorgendo a S. Salvatore sotto un immenso elettrodotto, guardacaso delimitato da cartelli fatti porre dalla precedente Amministrazione Comunale, sul pericolo di esposizione da ellettrosmog (ma chi era mai l'assessore di riferimento?) Forza ragazzi, sdoganatevi un'attimino dalle disposizioni di partito, fate apparire anche queste belle magagne di sinistra e non pensate solo all'Umberto I°. Un'altra cosa, ma Legambiente esiste a Malnate? Ci sembra proprio che questo sia un'argomento che possa essere di loro interesse, magari potrebbero approfondire la questione, vedere chi erano i vecchi proprietari dell'area, chi sono gli attuali, quanto costava l'area prima dei cartelli, quanto ha dovuto sborsare l'attuale proprietà per l'acquisto. Sarebbe interessante sapere anche queste cose visto che c'è di mezzo la salute degli operai che ci lavorano e dei futuri proprietari e di ambiente inquinato. Attendiamo fiduciosi, magari anche l'attento consigliere Bernasconi potrebbe darci qualche delucidazione in merito.
21 Ottobre 2009 08:11 Nome: malnate org
La Vostra domanda offre l’occasione di ricordare il senso del Progetto “Piazza Virtuale” : Tutti coloro che desiderano pubblicare informazioni e notizie di cui hanno materiale o provenienti dalla stampa, possono farlo inviando mail – scrivendo sui forum – chiedendo l’allestimento di nuovi spazi dedicati (come nel caso dei reportage o delle aree riservate alle diverse associazioni – o speciali su temi di interesse generale) Tramite questi strumenti, riceviamo avvisi e scansioni di articoli stampa che sono puntualmente pubblicati e ci adoperiamo direttamente per la realizzazione di reportage. Basta solo offrire un po’ di concreta e libera collaborazione . Malnate.org è costruito di volta in volta insieme ai suoi visitatori, non può ancora investire risorse nell’abbonamento di diversi quotidiani e, converrete, non pone alcun obbligo di aggiornamento stampa ai collaboratori impegnati nell’attività telematica. Accusare i volontari che procedono unicamente con le proprie sostanze, d’essere assoggettati a “disposizioni di partito” , evoca la spicciola demagogia posta in atto da chi , per ragioni soggettive, vuole mortificare questo progetto, salvo però usarlo liberamente quando crede. Pregiati “Abitanti di San Salvatore” , siamo a 4 passi di distanza ed ancor meno da uno squillo telefonico, mandateci copia dell’articolo e sarà pubblicato . I nostri servizi, è risaputo, sono totalmente gratuiti .
Buona continuazione.
21 Ottobre 2009 10:08 Nome: Timido
C'è sempre stato posto per tutti, la censura è stata solo per gli insulti, forza fatevi avanti, comunicate, inviate, denunciate, scrivete, dopo aver criticato malnate.org cosa avete ricavato ? non ci guadagnate di più se pubblicate la notizia che vi sta a cuore ? Forza San Salvatore, prendetevi tutto lo spazio che volete, non possiamo che guadagnarci tutti. Un forum è efficace se tutti mettono il loro contributo, se entrano nel merito del problema, chi se ne frega da che parte stanno quelli di malnate.org visto che ci offrono quotidianamente la possibilità di dire ciò che vogliamo. Non isolatevi, esprimetevi,arricchite la comunicazione. Inviate l'articolo, sottolineatelo, commentatelo, lasciate perdere di prendervela con chi ci offre un servizio, usatelo a vostro favore !
12 Ottobre 2009 11:54 Nome: pinocardaci
a prosito della boccitura da parte della consulta costituzionale che a fatto arrabiare il nostro comune amico silvio fortuna che in italia ce ancora gente onesta e non sono tutti ne servi ruffiani lui vorrebe una republica tipo sud americana immunita per tutti i governanti tipo argentina cile.io le dico di stare calmo e tenere a bada le sue donne .tanto quando andra in paradiso e andra dt sicuro lasciera tutto in questa terra come noi comuni mortali saluti e baci pino.
09 Ottobre 2009 09:56 Nome: Timido
La piazza piange. Voleva vivere un'esperienza coraggiosa di protesta ma si è resa conto di essere rimasta deserta all'ultimo minuto. Il fenomeno italiano ( ahimè ) dichiara : " siamo la maggioranza, che scendiamo in piazza a fare " E' un campione di guizzi repentini e opportunistici, un abile e sfacciato attore di interessi personali in commistione confusa con quelli nazionali. E i suoi adepti che hanno sfilato ubbidienti sugli schermi a spiegare le ragioni della protesta convinti, o imbambolati, delle ragioni della discesa in piazza. Impariamo a leggere nei gesti e nelle parole, nelle azioni e nelle smentite la grande ipocrisia di quest'uomo mosso solo da ambizione, prepotenza, disprezzo e interessi personali.
08 Ottobre 2009 10:12 Nome: Timido
Grazie Augusto per il contributo informativo. Vorrei sottolineare due frasi del Presidente del Consiglio pronunciate ieri sera in diretta telefonica su Raiuno : "E' più bella che intelligente ! (rivolta a Rosi Bindi )"
"Il presidente Napolitano, dopo aver firmato la legge, non e' intervenuto presso i giudici per far passare il Lodo stesso." Ogni considerazione sull'uso e il non rispetto della donna da parte di Berlusconi, è superfluo. Arrivare ad affermare che il presidente della Repubblica DEVE intervenire per INFLUENZARE le decisioni del CSM ad uso e vantaggio del presidente del consiglio è pazzesco, fuori da ogni metro di ragionamento, al di là di ogni legalità e rispetto delle istituzioni. Saremo sempre in ritardo quando spenderemo parole, tempo, fatica per far conoscere, capire il personaggio in questione. Qualsiasi sacca di indifferenza o superficialità nella valutazione dei comportamenti personali e istituzionali di quest'uomo vanno eliminate con un lavoro capillare di VERA informazione. Al nuovo PD UN GRANDE COMPITO E UNA GRANDE RESPONSABILITA' verso gli italiani : riportare alla giusta importanza la dignità delle cariche istituzionali, l'esempio di legalità dalle più alte cariche dello stato, l'onesta, la trasparenza e il lavoro condiviso per risollevare economicamente e moralmente un popolo frastornato e confuso da una corte di ipocriti affabulatori guidati da egoismi e personalismi inaccettabili.
08 Ottobre 2009 08:40 Nome: augusto Stradelli
LODO ALFANO "...... esserci dentro con i propri piedi,le mani,il cuore, il cervello, la passione e il risentimento
Giuro .... questa è l'unica soluzione La soluzione... vi prego di continuare sempre in questa dimensione
Sostenete sempre la speranza della libertà Grazie Dario Fò 11 ottobre 2008" Spero vogliate pubblicare i video che vi ho indicato con la mia mail pochi minuti fa. Augusto Stradelli
06 Ottobre 2009 20:30 Nome: Bernardo
La notte porti consiglio ai Giudici della Consulta ! E' l'auspicio di chi crede nei valori del nostro sistema democratico,dell'uguaglianza di tutti di fronte alla Legge. Democrazia è il luogo dove nessuno prevarica, anche se ha vinto democraticamente le elezioni. Si ha il diritto di governare. Non si ha il diritto di essere impuniti.La Legge è uguale per tutti. Che la notte porti consiglio agli alti Giudici Costituzionali.
07 Ottobre 2009 20:27 Nome: Bernardo
La notte ha portato consiglio. W la Costituzione. Siamo veramente tutti uguali di fronte alla Legge. Grazie Italia
02 Ottobre 2009 09:11 Nome: lolli
E' un peccato vedere svilire un dialogo che potrebbe essere utile con gli interventi qui sotto riportati. Libertà per ognuno naturalmente ma si potrebbe andare avanti invece di svilire tutto. Io credo che gli spazi dedicati ad attività sociali, politiche,di volontariato, siano importanti per qualsiasi paese. in questo caso la sede di un partito. Un partito che sta attraversando un periodo di grande impegno per costruire il proprio futuro e il futuro dei cittadini. Una forza politica che ha bisogno di radicarsi sempre più nel territorio, di farsi conoscere dai giovani, di comunicare con le persone sui loro bisogni, sulle difficoltà, sui valori che questo governo sta trascinando alla deriva. Cosa fare di meglio che tenere aperta una sede dando la possibilità a chiunque di entrare, di conoscere, di confrontarsi. Una sede aperta in modo semplice e familiare che offre materiale informativo, aggiornamenti su fatti politici locali e nazionali, aiuti pratici al cittadino che si deve rivolgere alle autorità locali perchè in difficoltà o, semplicemente, perchè vuol far valere i propri diritti. Un aggiornamento puntuale e semplice per i giovani, la possibilità di sfruttare l'esperienza dei veterani per una crescita collettiva.
L'occasione di trascorrere alcune ore chiaccherando e consolidando i rapporti tra iscritti e simpatizzanti, credo che tutto ciò potrebbe essere molto utile, un punto di riferimento alla portata di tutti.
30 Settembre 2009 21:43 Nome: pino cardaci
bravo lolli ai proprio ragione perche non ci incontriamo nel circolo e ci faremo amicizia io sono sempre stato del tuo parere ma o trovato sempre delle resisistenze e apatia saluti e baci pino
27 Settembre 2009 13:03 Nome: lolli
Mi è sembrato bello rivedere la sede del PD aperta la domenica mattina con gente che entrava e usciva, chiaccherando, commentando, salutando. Manifesti e scritte per la votazione delle mozioni Bersani, Franceschini, Marino. Piccolo rinfresco, riflesssioni politiche, speranza di maturare nel progetto politico del partito. Un circolo vivo, frequentato, con le porte aperte sulla via,presente. Una volta così erano le sedi dei partiti, al sud si trovano ancora i fedelissimi che tengono aperti i locali alla domenica, vi passano qualche ora, si leggono i giornali, si commentano i fatti politici anche animatamente, si raccontano ai giovani le difficoltà e le vittorie. Si parla di radicamento sul territorio, si parla di gavetta e formazione, forse anche una sede di circolo aperta, attiva, accogliente con persone che testimoniano la fede in un progetto potrebbe portare dei frutti.
01 Ottobre 2009 12:29 Nome: paco 2
Il Tempio fa concorrenza alla Chiesa ...... giusto, sono anche vicini !
Peccato però che il parroco non possa frequentare il Tempio perchè occupato con la S. Messa ... provate a variare l' orario così magari verrà anche lui visto che è un vs sostenitore
01 Ottobre 2009 15:48 Nome: Templare
Pachino, perchè non vieni anche tu,cosi magari ti chiarisci le idee,ampli gli orizzonti,fai nuove amicizie...
Esci dal tuo guscio! Non ci saranno le veline,però! E nemmeno le signorine a pagamento; e la notte non ci si intrattiene (non abbiamo il lettone di Putin):per questo rivolgiti al Signore di Arcore. Dai, vieni..vieni..
01 Ottobre 2009 19:04 Nome: Fatemi il piscere
No c'è di peggio. . . . Sircana insegna!
02 Ottobre 2009 12:32 Nome: Templare
Si, il peggio....meglio uno che viene fotografato mentre dalla macchina,sulla strada, parla, sottolineasi parla,con una escort/trav oppure uno "Statista" vecchietto che le escort (anche bisessuali)se le porta a palazzo,in gran numero? Ovviamente la "famiglia" sta ben lontana, a Macherio, figli e nipotini inclusi!
Ma fammi il piscere te
02 Ottobre 2009 13:17 Nome: paco 2
Chi paga ? Perchè se è gratis ci vado anch' io !
02 Ottobre 2009 16:42 Nome: Templare
Pachino, sta buono, certe cose solo i grandii statisti le possono fare! Non desiderare le donne d'altri, soprattutto quelle del Capo: tu ce li hai mille euro per una nottata?
Sei un povero "votante",come me: frequenta il Tempio, ti farà bene,non ci sono cavalieri,marescialli,..
.
24 Settembre 2009 13:56 Nome: cittadino spettatore
L'omino del ghiaccio che ci governa ci sorprende sempre. Un palaghiaccio a Malnate, ci voleva Il sindaco Fontana usa due aggettivi riferiti all'idea del palaghiaccio : SCIOCCA e DANNOSA. In più ci rende noto che Varese spende 380.000 euro, ogni anno, per il palaghiaccio di v. Albani. Perfetto, è quello che ci vuole in questo momento per le casse comunali. Fanno fatica a gestire il palazzetto, figuriamoci ! Progetti e promesse scritte sul ghiaccio...speriamo !
24 Settembre 2009 15:54 Nome: Os..
Mi pare di capire che il Sindaco del nostro paese pensi che ci sono in giro dei benefattori che vengono qui,realizzano un'opera che costerà diversi milioni di euro,solo perchè Malnate è bella e ha un sognatore in Municipio! Anzi,il vice Bar-el,magnifica il suo Titolare dicendo che pensa in grande,dimenticando la sobrietà del passato! Qui c'è qualcuno che vuole farci fessi!
24 Settembre 2009 18:02 Nome: emulo di Gustav Thöni
...chiedo scusa, ma visto lo slancio dei governatori comunali, si potrebbe mica avere un bell'impianto di sci "indoor" tipo quello di Dubai? Così si potrebbe, tutto in giornata, PATTINARE, PRENDERE LEZIONI DI TENNIS, SCIARE e rigenerarsi al CENTRO BENESSERE.....esageriamo, anche un bel hamburger da McDonald.
Grazie.
24 Settembre 2009 11:48 Nome: evasore
Premiano gli evasori, voi pagate ed io ringrazio.
24 Settembre 2009 14:20 Nome: Malnates disgustaà
Scudo fiscale = condono per evasori, trafficani, per chi ha fatto fatture false o ha distrutto i documenti contabili: commerciante, artigiano, imprenditore onesto che dai lavoro in regola e paghi le tue tasse, non ti viene voglia di prenderli a pedate questi governanti? E tu leghista (puro e duro) continui a ingoiare emme... pur di stare al governo con sti signori?
22 Settembre 2009 08:44 Nome: Un padano
Prima si prendono il Computer nuovo per ogni assessore, poi si prendono il telefonino per ogni assessore,
poi si aumentano lo stipendio, poi si asfaltano la strada davanti a casa,... e la casta continua e bravi padani..
22 Settembre 2009 11:32 Nome: Malnates disgustaà
Se è vero, un solo grido: la destra non cambia mai, predica bene e razzola male! Altro che gridare Roma ladrona! Questi padani sono da prendere a p a d a t e! Vergogna - Vergogna - Vergogna
22 Settembre 2009 14:13 Nome: migrante
A proposito: che fine ha fatto il figlio del leader dei celti, quello che è stato bocciato tre volte all'esame di maturità?
24 Settembre 2009 09:14 Nome: gianna
fa il portaborse in quel di bruxelles. poverino, per trovare lavoro gli è toccato emigrare!!!
24 Settembre 2009 11:21 Nome: Malnat
Sarà per questo che i verdi-padani di casa nostra non gridano mai Bruxelles ladrona ?
Magna,magna Renzino,il foie gras di Strasburgo è meraviglioso!
24 Settembre 2009 11:46 Nome: migrante
sul web, ho trovato che è occupato all'expò 2015 con un incarico, ma segue papà per diventare reggente
21 Settembre 2009 15:40 Nome: Vento del nord
Certo che abbiamo le strade messe veramente male e dopo due anni ad non asfaltare cosa fanno? Asfaltano la strada del Sindaco e dell'assessore Nelba!!! Bravi veramente bravi!!!! Non e' per questo che vi abbiamo votati.
21 Settembre 2009 16:06 Nome: Venticello de Roma
Asfaltano la strada del sindaco e del Nelba? E' anche la strada del Gastaldello? Ma guarda te i Destri-Padani che altruisti: prima noi, prima noi.. Diranno che lì ci abita anche l'ex sindaco: così il Manini si prende le sue colpe! Te pareva se non era colpa di quelli di prima! Una modifichina in corso d'opera, no?
22 Settembre 2009 10:14 Nome: Sir Arthur Conan Doyle
che spirito di osservazione Sherlock, dopo due anni di asfaltature accorgersi che si sta asfaltando qualche via è degno del migliore investigatore! complimenti!
22 Settembre 2009 12:17 Nome: Sherlock
Sir, mi accorgo di quel vedo. Son due anni che c'è poco da vedere, qui a Malnate,per cui anche le asfaltature sono un evento, soprattutto se fatte in zona-notabili!
22 Settembre 2009 13:43 Nome: Sir Arthur Conan Doyle
Mi spiace per le fette di salame o di polenta sugli occhi! Secondo lei i 300000 euri spesi in asfaltature e indicati nel bilancio 2009 dove sono finiti? tutti davanti alla casa dell'estensore del bilancio medesimo? Citando l'assessore Bosetti dal Malnate Ponte dicembre 2008 "Sono state asfaltate vie per un totale di circa 21.000m^2...", a questi si aggiungano quanto meno i lavori posteriori al periodo invernale 2008/2009. Poi può essere che mi sbagli io...tuttavia capisco anche che sia dura tirare sera guardando gli operai che asfaltano e quindi sia necessario trovare altri passatempi...dicono che malignare circa i notabili sia piuttosto divertente...
22 Settembre 2009 18:25 Nome: Sherlock
My dad, si sparano cifre! Yes Sir, il suo Sherlock qualche asfaltatura l'ha vista, qua e là: ma è come una coperta, la tiri da una parte e si scopre dall'altra ..e vedi tante strade bisognose. I suoi notabili intanto si sono sistemati. Gli altri aspettino la prossima volta! Ma al contrario non si poteva fare? E 21.000 m2 quanti km.sono? Il conticino ce lo fa lei o chiediamo all'indomito Bolletton De La Vega,appassionato giallista? Un suggerimento: sapesse quanto è buona la polenta, e il salame...uhm..mica il poddage della perfida Albione!
23 Settembre 2009 02:58 Nome: Flavio email: Flavio
Io ho trovato altri passatempi per tirare sera in quanto mi sono rassegnato al sogno di vedere anche una "briciola" di asfalto che tamponi i crateri sulla strada dove abito, pazienza (senza malignare) spero che qualche notabile prima o poi venga ad abitare dalle mie parti. Forse avremo anche l'illuminazione!
14 Settembre 2009 09:37 Nome: Eugenio
Ora il P.D. ha abbandonato la satira estiva e si diletta nella lingua italiana. Se qualcuno vuole decifrare l'ennesimo post sul loro settimanale sull'Umberto I°. . . Basta scrivere qualcosa su quella benedetta scuola mettono insieme un intruglio di parole pressochè incomprensibili!
14 Settembre 2009 15:00 Nome: Uno di sinistra (non comunista) Le dispiace se fanno critiche e non sono allineati? A Malnate,come in Italia,si vuole il pensiero unico? Loro del PD fanno rimproveri (giusti o sbagliati, chi ha cerevllo deciderà per conto suo). Lei Eugenio vuole dirci cose comprensibili su quella scuola benedetta? Le dica, nessuno glielo impedisce. A noi cittadini vedere e giudicare. Libertà, libertà, libertà ...!!!
19 Settembre 2009 11:51 Nome: dee jay alberto
Perchè i sinistrati, proprio loro che discendono da Stalin, Pol Pot, Castro e Mao, sono così prolifici nello strombazzare bufale colossali sulla libertà di pensiero e sulla loro capacità di fare cultura? Forza Lega!
19 Settembre 2009 23:42 Nome: Abossiano
E i leghisti da dove discendono: da Asdrubale, da Annibale o da Pierino o da quell'elemento chimico,alcalino terroso,solido e bianco argenteo che comincia con esse e finisce con o e che in mezzo ha una i di troppo??
Solo dal figlio genio del profeta di Gemonio potremo avere la risposta esatta; il dee jay nel frattempo studi l'inglese..
28 Settembre 2009 17:17 Nome: dee jay alberto
Caro il mio "professorone", complimenti ! Qual cultura, quale stile, quale contenuti. Il suo raglio stonato sale al cielo insolente, demenziale e bigotto, ma non poteva andare diversamente. E' però un piacere dialogare con chi riesce a sciorinare un solo argomento; l' insulto gratuito. Non ha bisogno di risposta, perchè si qualifica da solo ! Continui così, mi raccomando! e soprattutto istruisca allo stesso modo i suoi giovani seguaci/discnedenti, vedrà che andrete sempre meglio. Forza Lega !
09 Settembre 2009 13:54 Nome: osservatore del tempio
Alla fine di ottobre il PD eleggerà il nuovo segretario. È una questione di sinistra, ma non solo, perché il PD vuole essere serio e credibile per dare a tutti un punto di riferimento concreto. Quale sarà fra le mozioni dei candidati Bersani, Franceschini, Marino quella che raccoglierà il maggior consenso? Vedremo e vedremo quale strategia ci aiuterà a riconquistare la posizione che ci compete. Intanto la destra sbilenca di Malnate perde colpi a tutto spiano; Francescotto sta tramando per acquistare credito nel PdL, ma non se lo filano, nè i suoi nuovi adepti avvocati e non, nè tanto meno i suoi compari di vecchia data: vuoi vedere che prima o poi, vista la mal parata, prenderà una scusa per defilarsi come il Bottellone! Antonicelli sta cercando di togliersi il fastidioso maresciallo di dosso ma non ce la farà mai ed in più verrà commissariato perchè, anche il PdL provinciale, non ne può più delle manfrine locali. Allora, Compagni, vediamo di sfruttare questa opportunità e di essere un po' più propositivi per riconquistare quella credibilità che oggi non ci è riconosciuta. Mettiamo da parte i perdenti che ci hanno condizionato negli ultimi tempi #sappiamo bene tutti chi sono# e ripartiamo convinti. Abbiamo troppi aspetti a ns favore; Danmiani non ha un seguito ed il suo peso politico a carattere provinciale è nullo, Malnate Viva è un fuoco di paglia, l' UDC è in piena sudditanza della maggioranza, come si fa a non crederci?
09 Settembre 2009 16:33 Nome: osservatore
Con tipi come l'osservatore del tempio il pd o il pidò non farà molta strada. Zeus vi scampi e liberi da certi maldicenti col maldipancia!
10 Settembre 2009 13:56 Nome: .
e se osservasse il silenzio invece di invocare gli dei ?
10 Settembre 2009 14:48 Nome: o.
il pd o il pidò è oltre il silenzio...si sta macerando dentro!
13 Settembre 2009 18:40 Nome: dee jay alberto
Tutti parlate di pd, pidò o pdl, malnate viva, udc, idv, damiani, manini, paganini, bernasconi, francescotto,barel ma chi di voi si cura della lega che malgrado quello che si dice vi fregherà tutti ?
14 Settembre 2009 14:52 Nome: L.
Sì, forse ci fregherà tutti ma penso che questo partito di furboni, che vive e prospera da 20 anni con quattro slogan sconclusionati, pochi risultati (alzi la mano chi ,grazie alla Lega, paga meno tasse, non paga l'autostrada come al sud, è esentato dal canone RAI, non paga i ticket sui medicinali, va in ospedale e non fa la coda, va all'Inps ed è trattato da re, ha i laghi e l'Olona meno inquinati d'Europa, ha gli uffici pubblici sempre aperti e disponibili,ecc.???),che ha assicurato ad una ristretta nomenclatura dei soliti noti -Leoni,Speroni,Maroni,Reguzzoni- posti e stipendi a vita, se (presto) non si sgonfierà, continuerà a mantenere in vita uno che prima chiamava "mafioso di Arcore" e che pensa alle donnine e ai suoi affari ( e forse anche a quelli della Lega). Vogliono la secessione: la facciano anche domani! Così vedremo quanti patrioti avranno al seguito: vai avanti te che a me mi scappa da ridere !
04 Settembre 2009 14:46 Nome: Paco 2
E' quasi un anno che è stata ufficializzata su scala nazionale la confluenza di AN e di FI nel PdL ma a Malnate ancora non si vede niente. I coordinatori, malgrado la lunga militanza di entrambi nei più dipsarati schieramenti dell' ambito costituzionale, sembrano 2 ectoplasmi; non ha preso forma alcuna iniziativa se non l' uscita di scena del Bottellone che, per me, se n' è andato anche perchè non condivideva la strategia attendista e soporifera dei 2 "capi". Lo S"barel"lato non ha la forza per compattare il gruppo e si accontenta di tenere il piede in tante scarpe, ad esempio quella del giornalista della Provicia, quella del Sindaco, quella della lega, quella di Francescotto (che non sa neanche se ne ha ancora una o meno) quella del suo amico Di Rella, quella dei vigili, quella della Protezione Civile, quella del suo partner ingegnere praticamente dissidente e tendente alla lega, quella del Milan club, quella della pre-nimega o quella del suo "nuovo capo" Antonicelli. Gli altri esponenti di FI a partire dal maresciallo "dissidente di destra", all' architetto, al bancario, all' imprenditore finanziatore del partito che è interessato solo ai fatti suoi (della sua posizione di capo gruppo non glie ne può fregare di meno) non fiatano; quella che fiaterebbe è la consigliera Zanon di AN ma il "gotha comunale" ne ha una paura folle e sembra che la evitino perchè chiede e discute con una logica ferrea che richiede risposte chiare che spesso non ci sono o non si sanno articolare. Come pensano questi grandi politici di creare seguito e consenso ? Il "fattucchiero" Ciro ed il provinciale del PdL che dicono ? Possibile che siano così insensibili e disinteressati alla situazione malnatese? Speriamo non contino veramente sul duo attuale perchè altrimenti si troveranno, ancora una volta in ritardo, a dover commissariare il circolo e rincorrere i buoi che se ne sono già andati; con queste facce di marmo (vdi locandina PD) non si va da nessuna parte. E per fortuna loro che la Lega è gestita malissimo (l' assessore è molto, molto scarso e le colleghe seguono sulla stessa lunghezza d' onda) e la sinistra a Malnate è ancora più inconsistente, fumosa, falsa e divisa. Come si può coalizzare il politico più smaliziato del paese (il parroco), i comunisti ed i bigotti vetero-democrisitiani ? Speriamo che almeno l' UDC non si comprometta con gli schieramenti predominanti e mantenga la sua indipendenza intellettuale. IdV deve ancora parlare, e se non si impegolerà con Malnate Viva, avrà opportunità che ad oggi non le sono riconosciute possibili.
04 Settembre 2009 17:24 Nome: Il 3° della Lista Paco 2
Che analista politico stò Paco 2! Ce ne ha per tutti, non salva nessuno, tranne l'UDC che però,con i suoi 300 voti scarsi,è già "impegolata" a Malnate con la Destra e e la Lega (ma Casini lo sa!?): e
il Paco? Noterelalla. in Consiglio,dove siedo spesso -quando lo fanno alla sera- e forse vicino al Paco, non ho sentito molto fiatare la signora Zanon; in compenso l'ho sempre vista alzare disciplinatamente la mano assieme agli ex capigruppo di AN. Paco 2, perchè non fai una lista nuova,insieme all'IDV, che così non si impegola con Malnate Viva? Quasi quasi ci stò anch'io: tu,l'IDV ed io siamo già in tre e...avanti! Tutti gli "imbecilli" (politicamente parlando) sopra in elenco ce li mangiamo tutti! O no?
08 Settembre 2009 11:16 Nome: Osservatore del tempio
Non sapevo che a malnate ci fosse un orco mangia politici ! Che paura !
|
|